Cristian

Benvenuti,questo è il mio blog, qui troverete tutto su Cristian Borghetti.

Adoro leggere: è un impulso incontrollabile che mi spinge ad aprire un libro e perdermi nelle parole, pagina dopo pagina, fantasticando, immaginando.
Ed è leggendo che ho cominciato a fantasticare, immaginare e scrivere, prima le poesie, poi i racconti e i romanzi.

Venite con me allora, su questo blog, tra le pagine che ho scritto e scriverò.

Entrate nei versi evocativi di Ora di vetro, nelle storie di paura e terrore di Tre volte all'inferno, nella ascesa e caduta di un artista ne Le cabinet Masson, nei racconti orrorifici di Phobia, lanciatevi in horror a tutta velocità in Hawthorn bend.

Leggete i miei racconti nelle raccolte Horror Polidori vol. 1 e 2 e il terrificante racconto "La sposa rubata" nel volume Malombre.

Lasciatevi sedurre dalla Praga occulta in Sangue di Lupo.

Cedete alla seduzione stregata di "Corolle mortali" nella raccolta Cuori di tenebra.

Il terrore in tutte le sue forme vi attende tra le pagine di "Incubus".

L'uomo nero, la paura ancestrale che ci terrorizza sin da bambini, che non riusciamo a dimenticare, è con noi ne "I volti del male". La femme fatal vi sedurrà in Dark&Weird Vol. 3, un libro misterioso vi attende in The Horror Show e Skinny Pit in Nati dalle tenebre.


Un click sulle copertine ed entrerete nel mio mondo...

giovedì 22 settembre 2016

Ville aperte 24 e 25 settembre

Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre il Comune di Oggiono  partecipa all’edizione di Ville Aperte in Brianza 2016 facendo ospitare a Villa Sironi tre iniziative culturali che premiano non solo l’attenzione e la valorizzazione delle tradizioni locali  ma anche lo spirito poetico e le doti artistiche – letterarie di due autori del nostro territorio.
Per tutto il fine settimana, infatti, gli alunni della scuola primaria di I° grado “Armando Diaz” esporranno nella Sala delle Carrozze i lavori realizzati nel corso del progetto “Oggi..o..no”, finanziato dall’Assessorato all’Istruzione, e trasmetteranno la video guida che condurrà alla riscoperta delle bellezze paesaggistiche e delle tradizioni oggionesi.


Sabato 24 settembre, alle ore 21, in Sala del Camino Cristian Borghetti ed Enrico Francesco Rigamonti guideranno il pubblico attraverso le ombre della Parigi del 1912, per svelare l’enigma  di un omicidio efferato e di un misterioso tatuaggio che è l’anima del romanzo “Le cabinet Masson”, di cui lo stesso Borghetti è autore.

Domenica 25 settembre, alle ore 18:30, sempre in Sala del Camino la poetessa Ausilia Minasi spiegherà l’eccezionalità del libro “Poesia in viaggio”: edito in una sola copia, farà tappa in diversi Comuni del territorio portando la poesia delle storie locali e un messaggio di solidarietà.
Durante le giornate di sabato e di domenica sarà possibile inoltre essere accompagnati dall’Associazione Archeologica Oggiono alla scoperta di Villa Sironi e del Battistero romanico San Giovanni. Per le prenotazioni alle visite accompagnate occorre accedere alla pagina dedicata ad Oggiono sul sito ufficiale di Ville Aperte in Brianza: www.villeaperte.info


2 commenti:

  1. Ciao Cristian hai fatto un miracolo, mia moglie ha letto il tuo libro in 3 sere, erano 30 anni (dai tempi delle medie) che non leggeva un libro fino alla fine. Grazie mille. Restiamo in attesa del prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi, vi aspetto al prossimo appuntamento con Phobia e Hawthorn bend.

      Elimina